Sud America

« Older   Newer »
  Share  
Leary
view post Posted on 9/2/2006, 21:25




Il Sud America è una parte del mondo che mi ha sempre affascinato per la particolare musica psichedelica prodotta durante i sixties. I gruppi sudamericani riuscirono a reinterpretare i suoni che provenivano dall'Inghilterra e dagli Usa in modo originalissimo, coniando una particolare psichedelia che merita indubbiamente attenzione.
Due gruppi su tutti:

Os Mutantes- brasiliani tongue.gif tongue.gif

Traffic Sound- peruviani biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 13/2/2006, 15:05

Advanced Member

Group:
Farfalla di ferro
Posts:
1,222

Status:


OS MUTANTES rule!
Invece i secondi li conosco solo di nome ohmy.gif ...
 
Top
Leary
view post Posted on 13/2/2006, 20:51




Se ti interessa conoscerli, ti consiglio una compilation che è appena uscita e raccoglie molti dei loro pezzi migliori a cominciare da quel capolavoro che è Meshkalina w00t.gif

The Yellow Sea Years (1968 - 71) tongue.gif tongue.gif
user posted image
 
Top
view post Posted on 15/2/2006, 17:15

Advanced Member

Group:
Farfalla di ferro
Posts:
1,222

Status:


Grazie per il consiglio smile.gif !
 
Top
view post Posted on 12/3/2006, 15:51

Advanced Member

Group:
Farfalla di ferro
Posts:
1,222

Status:


Son riuscito a recuperare il terzo dei Mutantes, ispirato alla Divina Commedia! Impressionante w00t.gif !!!

Ciao biggrin.gif !

Edited by Dark Moon - 12/3/2006, 15:52
 
Top
Leary
view post Posted on 18/3/2006, 14:54




Grande veramente....... wink.gif

Meu Refrigerador Nao Funciona......spaziale w00t.gif

Notevoli Ando Meio Desligado e Desculpe Babe tongue.gif
 
Top
view post Posted on 19/3/2006, 23:23

Advanced Member

Group:
Farfalla di ferro
Posts:
1,222

Status:


D'accordo con te biggrin.gif !
 
Top
L'Allegro Nocchiere
view post Posted on 16/4/2006, 18:46




ammetto in questo campo la mia (notevole) ignoranza :cry: :cry:

ma mi sto "aggiornando" :D :D
a breve sentirete un mio (superfluo :D ) parere
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 09:33

Advanced Member

Group:
Farfalla di ferro
Posts:
1,222

Status:


I primi tre dei Mutantes sono imprescindibili!
 
Top
Leary
view post Posted on 22/4/2006, 10:42




CITAZIONE (Dark Moon @ 18/4/2006, 10:33)
I primi tre dei Mutantes sono imprescindibili!

Hai ragione da vendere, fratello :rolleyes:

Mi sono appena preso a Roma dove mi trovavo per lavoro e ho potuto fare un salto dall'ottimo Hate-Soul Food Kaleidoscope Men dei cileni Los Mac's.
Interessantissimi dallo stile molto inglese (Beatles di Sgt. Pepper's per capirci), consigliati ^_^

Edited by Leary - 22/4/2006, 11:46
 
Top
wywh
view post Posted on 27/2/2007, 23:31




io ho dei cd di musica indiana che sono una cosa pazzesca! non sono propriamente psichedelici, però si avvicinano davvero ai sound della psichedelia sudamericana. tutto prodotto con strumenti locali, voci a dir poco inesistenti, infatti sono tutti pezzi quasi esclusivamente strumentali. tra l'altro penso che come musica sia abbastanza facilmente reperibile..
 
Top
Leary
view post Posted on 2/3/2007, 11:01




CITAZIONE (wywh @ 27/2/2007, 23:31)
io ho dei cd di musica indiana che sono una cosa pazzesca! non sono propriamente psichedelici, però si avvicinano davvero ai sound della psichedelia sudamericana. tutto prodotto con strumenti locali, voci a dir poco inesistenti, infatti sono tutti pezzi quasi esclusivamente strumentali. tra l'altro penso che come musica sia abbastanza facilmente reperibile..

Se ti piace il genere e già non li conosci, prova ad ascoltare i cd della serie
Electric Psychedelic Sitar Headswirlers. :hippi:
Sono diversi volumi che raccolgono pezzi psychedelici di band sixties provenienti da tutto il mondo; comune denominatore ovviamente il sitar e le atmosfere orientaleggianti.
Io ne possiedo tre volumi e mi piacciono molto :P :P
 
Top
wywh
view post Posted on 2/3/2007, 16:06




grazie per il consiglio.
..e già che vi ho portato un po' OT: una volta ho visto il video di una band psichedelica giapponese\cinese\coreana\vietnamita (non so di preciso), era su Mtv verso le due di notte, quindi non è troppo sconosciuta, tra l'altro erano anche molto bravi... qualcuno mi sa dire chi sono?
 
Top
Leary
view post Posted on 2/3/2007, 17:09




CITAZIONE (wywh @ 2/3/2007, 16:06)
grazie per il consiglio.
..e già che vi ho portato un po' OT: una volta ho visto il video di una band psichedelica giapponese\cinese\coreana\vietnamita (non so di preciso), era su Mtv verso le due di notte, quindi non è troppo sconosciuta, tra l'altro erano anche molto bravi... qualcuno mi sa dire chi sono?

i GHOST! quasi sicuramente ;)

Da Rate Your Music

One of the more popular bands of the Japanese psychedelic rock underground. Formed in 1984 by Masaki Batoh, with the musical concept of playing improvised psychedelic rock jams. Batoh envisioned Ghost not so much as a stable unit but rather, as a community of like-minded musicians, involved in a live performance rather than presenting their music as a studio-manufactured product.
It wasn't until much later that the band released its first album - 1990's "Ghost", and centered around a more stable line-up. What marks Ghost's music is the often calm and melancholic mood and the wide variety of instruments that can be heard on their songs.
After 1999's "Snuffbox Immanence" and "Tune In, Turn On, Free Tibet", the band almost broke up but eventually returned with their most popular album yet - 2004's "Hypnotic Underworld".
 
Top
wywh
view post Posted on 4/3/2007, 14:56





O.o

sei un mostro, li conosci titti!
grazie per l'informazione.. ora me li metto sulla lista della musica da procurarmi..
 
Top
18 replies since 9/2/2006, 21:25   472 views
  Share